Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network


BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News



Indice del forum » Forum generale » proposta per autofinanziare il sito
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
proposta per autofinanziare il sito
MessaggioInviato: 03 Ago 2006 - 0:27 Rispondi citando
ciufile
Shocker
Shocker
Età: 73
 
Registrato: 27/07/06 00:29
Messaggi: 214
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


ciao a tutti, secondo me ,fino a che non ci sarà una tariffa sulla vendita proporrei, a chi vende di fare un semplice calcolo ,e di versare al sito , la metà delle tariffe che avrebbe pagato sul babbeo, un versamento unico una volta al mese ,per sostenere il sito , non è una grande spesa ,ma aiuteremo il sito per rendersi il più possibile visibile , io farò cosi , grazie a tutti
Profilo Invia messaggio privato
Re: proposta per autofinanziare il sito
MessaggioInviato: 03 Ago 2006 - 0:43 Rispondi citando
brando-antiques
Moderatore
Moderatore
Età: 52
 
Registrato: 21/11/05 17:51
Messaggi: 705
Residenza: Provincia di Salerno


ciufile4 ha scritto:
ciao a tutti, secondo me ,fino a che non ci sarà una tariffa sulla vendita proporrei, a chi vende di fare un semplice calcolo ,e di versare al sito , la metà delle tariffe che avrebbe pagato sul babbeo, un versamento unico una volta al mese ,per sostenere il sito , non è una grande spesa ,ma aiuteremo il sito per rendersi il più possibile visibile , io farò cosi , grazie a tutti


ottima iniziativa, anche se credo che entro breve (magari dopo le vacanze di agosto), sarà stesso l'amministrazione a stabilire una percentuale da versare a titolo di eseguita transazione (idea mia personale)
Profilo Invia messaggio privato
sull'autofinanziamento
MessaggioInviato: 03 Ago 2006 - 10:03 Rispondi citando
robyonu
Starting Shocker
Starting Shocker
 
Registrato: 03/08/06 09:37
Messaggi: 10
Residenza: Verona


Sono un nuovo iscritto a PrezziShock e non so se ripeterò delle cose già dette in altri post cmq ci provo! Ammiccare facendo l'occhiolino

- Banner pubblicitari AdSense di Google, col mio sito avendo una media modesta di una centinaio di contatti al giorno raccolgo circa ottanta dollari al mese, qui di certo i contatti saranno assai ma assai di più quindi in proporzione si dovrebbe raggiungere una cifra discreta. Occorre sfruttare l'esodo da eb*y (come nel mio caso) per pubblicizzare ulteriormente PrezziShock, raccogliere utenti e rendere appetibile il sito a nuovi finanziatori pubblicitari.

- Piuttosto che chiedere donazioni (dubito che il sistema funzioni e cmq sul sito andrebbe assai di più messo in evidenza) sarebbe il caso di concludere un accordo con qualche corriere espresso per fornire un servizio privilegiato di consegna degli oggetti venduti su PrezziShock, il vantaggio sarebbe duplice: spedizione scontata (visto che si garantirebbe una certa mole di spedizioni) e percentuale di guadagno per il sito.

- Non è da buttare via nemmeno l'introduzione di una percentuale competitiva sulle vendite andate a buon fine, il 2% sarebbe più che onesto e resterebbe il vantaggio della pubblicazione di annunci in maniera gratuita. Secondo me poi è assolutamente indispensabile che i servizi supplementari di evidenziazione degli annunci siano a pagamento, altrimenti li usano tutti!

Ciao!
Profilo Invia messaggio privato
Re: sull'autofinanziamento
MessaggioInviato: 03 Ago 2006 - 11:40 Rispondi citando
atelierdelladanza
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 01/08/06 15:54
Messaggi: 904
Residenza: Benevento
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


[quote="robyonu"]Sono un nuovo iscritto a PrezziShock e non so se ripeterò delle cose già dette in altri post cmq ci provo! Ammiccare facendo l'occhiolino

- Banner pubblicitari AdSense di Google, col mio sito avendo una media modesta di una centinaio di contatti al giorno raccolgo circa ottanta dollari al mese, qui di certo i contatti saranno assai ma assai di più quindi in proporzione si dovrebbe raggiungere una cifra discreta. Occorre sfruttare l'esodo da eb*y (come nel mio caso) per pubblicizzare ulteriormente PrezziShock, raccogliere utenti e rendere appetibile il sito a nuovi finanziatori pubblicitari.


- Piuttosto che chiedere donazioni (dubito che il sistema funzioni e cmq sul sito andrebbe assai di più messo in evidenza) sarebbe il caso di concludere un accordo con qualche corriere espresso per fornire un servizio privilegiato di consegna degli oggetti venduti su PrezziShock, il vantaggio sarebbe duplice: spedizione scontata (visto che si garantirebbe una certa mole di spedizioni) e percentuale di guadagno per il sito.

- Non è da buttare via nemmeno l'introduzione di una percentuale competitiva sulle vendite andate a buon fine, il 2% sarebbe più che onesto e resterebbe il vantaggio della pubblicazione di annunci in maniera gratuita. Secondo me poi è assolutamente indispensabile che i servizi supplementari di evidenziazione degli annunci siano a pagamento, altrimenti li usano tutti!

QUOTO... adesensegooooooogoooolle... io con circa 60 euro al mese ho circa 2000 visite tutte miratissime...
QUOTO la percentuale da fornire per il servizio reso a fine vendita
QUOTO i servizi aggiuntivi di evidenziazione... altrimenti se è tutto a gratis va cambiato il nome del sito... altro che prezzishock...

Proposta: è corretto pensare a una introduzione di una tariffa su questa piattaforma. Facendo il verso a una nota azienda telefonica che per attirare clienti dalgi altri gestori ti promette mari e monti si potrebbe dire che chi "apre" qui entro una tale data avrà inserzioni gratis per tot mesi. Chi arriva dopo paga invece una piccola commissione. Questo per invogliare anche i partecipanti a far conoscere prezzishock.... io ho già iniziato in altri forum aggiungendo una foto personale un pò ritoccata dove appare prezzishock (giuro che non spammo... è velata la cosa...) Felice Malefico come un Diavolo [/b]

_________________
<atelierdelladanza 30 FB su prezzishock al 100%: 22 acquisti e 8 vendite Sorriso>
Profilo Invia messaggio privato AIM Yahoo MSN
MessaggioInviato: 03 Ago 2006 - 19:45 Rispondi citando
Maxell
Moderatore
Moderatore
Età: 60
 
Registrato: 12/11/05 16:27
Messaggi: 750


Comunque vista l'unanimità (riscontrata anche in altre discussioni) nel volere aiutare prezzishock pagando perlomeno una tariffa (bassa) sulle vendite, credo chi gli amministratori opteranno in questa direzione.. Credo comunque sia meglio attendere che arrivi ancora un po' più di gente, quando ci sarà un discreto numero di transazioni eseguite sarà il momento giusto, e poi il fatto che ora il sito sia completamente gratuito è proprio questo che sta facendo arrivare molti utenti... Insomma bisognerà muoversi con molta calma ed attenzione, senza bruciare le tappe prima del tempo neccessario!
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 03 Ago 2006 - 19:55 Rispondi citando
fan74
Junior Shocker
Junior Shocker
 
Registrato: 12/11/05 16:38
Messaggi: 88


Maxell ha scritto:
Comunque vista l'unanimità (riscontrata anche in altre discussioni) nel volere aiutare prezzishock pagando perlomeno una tariffa (bassa) sulle vendite, credo chi gli amministratori opteranno in questa direzione.. Credo comunque sia meglio attendere che arrivi ancora un po' più di gente, quando ci sarà un discreto numero di transazioni eseguite sarà il momento giusto, e poi il fatto che ora il sito sia completamente gratuito è proprio questo che sta facendo arrivare molti utenti... Insomma bisognerà muoversi con molta calma ed attenzione, senza bruciare le tappe prima del tempo neccessario!



Sono d'accordo con te, questo sito è nato neppure un anno fa, ci vuole un po' di pazienza prima di intraprendere politiche di tariffe e via dicendo. Ora siamo noi utenti che dobbiamo fare il possibile per aiutare PrezziShock, inserendo il più possibile inserzioni per essere più presenti nei motori di ricerca, pubblicizzare il sito ovunque, forum, chat, newsgroup etc... Così arriveranno sempre più venditori ed acquirenti. Ricordatevi che il passa parola è un'arma incredibile!!! W PrezziShock!!!
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 03 Ago 2006 - 20:34 Rispondi citando
polissena
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 28/07/06 09:35
Messaggi: 1394
Residenza: Gioia del Colle
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


salve a tutti,
anche io sono d'accordo nell'applicare una tariffa sulle vendite a favore di prezzishock del 2/3%. Mi sembra un costo più che equo. Non mi sembra ancora il tempo invece di inserire costi d'inserzione, o costi per i negozi. E' troppo presto per un sito così giovane!
Provengo da e--xxxay e sinceramente lì sono peggio delle sanguisughe!

Una domanda: cosa devo fare per utilizzare adsense di google?E come fare per aumentare le visite al mio negozio?

Grazie a tutti!

Felice
Profilo Invia messaggio privato Blog
x polissena
MessaggioInviato: 03 Ago 2006 - 21:39 Rispondi citando
robyonu
Starting Shocker
Starting Shocker
 
Registrato: 03/08/06 09:37
Messaggi: 10
Residenza: Verona


polissena ha scritto:
Una domanda: cosa devo fare per utilizzare adsense di google?E come fare per aumentare le visite al mio negozio?


Qui trovi informazioni sul sistema pubblicitario di Google:
http://www.google.it/intl/it/ads/

Per aumentare le visite potresti pubblicizzare il link del tuo negozio attraverso l'iscrizione ad AdWords di Google, però il servizio è a pagamento (5 euro l'iscrizione, poi deciderai tu il budget da investire).

AdSense, invece è il sistema attraverso il quale chi ha un sito può guadagnare ospitando i banner di Google, che era la cosa che suggerivo agli amministratori di Prezzishock visto che fruttano un bel po' di soldi.

Ciao!

_________________
Il mio negozio!
Profilo Invia messaggio privato
proposta per autofinanziare il sito
  Indice del forum » Forum generale
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
  
 Nuovo argomento  Rispondi  



Community-Forum powered by PrezziShock
© PrezziShock 2024 - Tutti i diritti sono riservati