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Indice del forum » Forum generale » Consiglio per maxell e prezzi shock!
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Consiglio per maxell e prezzi shock!
MessaggioInviato: 24 Lug 2006 - 11:51 Rispondi citando
redmarine84
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Registrato: 22/07/06 11:18
Messaggi: 3
Residenza: Puglia


Ciao Maxell, da ex venditore eb*y, qualche tempo fa mi sono reso protagonista sul forum di eb*y stesso,assieme ad altri utenti di una crociata per far cambiare il regolamento in quanto pieno di falle.
Dato che il topic, e la lettera inviata direttamente alla sede centrale, hanno sortito l'effetto di una battaglia contro i mulini, ti chiedo, girandoti la lettera che scrivemmo, di sostituire prezzi shock dove vedi eb*y e di farne tesoro per il regolamento interno di tutta la community, per evitare che anche questa bella alternativa diventi una fogna a cielo aperto come eb*y.

Per migliorare la piattaforma e per dare maggiore tutela a tutti coloro che operano in eb*y proponiamo quanto segue :

• ISCRIZIONE eb*y
• NUOVI UTENTI
• FEEDBACK
• UTENTI NON PAGANTI

Chiediamo che, al momento della registrazione, il nuovo account non sia subito operativo ed utilizzabile sino a verifica dello stesso, effettuabile per esempio tramite l’inserimento di un codice numerico inviato tramite Posta (lasciando a Voi l’arbitrio del servizio più conveniente), trascorso il tempo medio necessario alla ricezione del codice, se questo non viene immesso, la registrazione sarebbe annullata e l’account cancellato; questa proposta porterebbe a innegabili vantaggi: verifica certa delle generalità del nuovo utente fatto che, eviterebbe registrazioni con dati mendaci.

Il nuovo utente dovrebbe acquisire il diritto al rilascio di feedback dopo aver completato almeno 10 transazioni al fine di scoraggiare il rilascio incontrollato e immotivato di feedback negativi ingiusti.
Gli utenti non paganti, che in una controversia si trovano a ricevere un’ammonizione, non dovrebbero poter rilasciare feedback, per evitarne l’abuso come ripicca nei confronti del venditore che ha semplicemente rispettato il regolamento eb*y.
I tempi delle controversie devono essere ridotti snellendo la procedura, l’attesa massima non dovrebbe superare tempistiche superiori ad una settimana.

• INSERZIONI – TURBO LISTER – TEMPI DI PAGAMENTO

Chiediamo:
- l’abolizione totale dei “Compralo Subito” a 0,01 €uro/cent in quanto è il miglior sistema per autoacquisire feedback. Con tale cifra non è possibile acquistare nessun oggetto, ne tantomeno coprire le commissioni di vendita.

- il controllo rigoroso per tutti gli utenti che nel giro di pochi giorni dalla data di iscrizione in eb*y vantano un numero elevato di feedback, guadagnati, con molta probabilità, col sistema illustrato in precedenza.

- il controllo per tutte le inserzioni di merce che è possibile falsificare e/o duplicare e che viene venduta a prezzi eccessivamente bassi rispetto ai prezzi medi di mercato.

- l’inclusione in Turbo Lister e sul portale, della funzione di specifica delle tempistiche di pagamento fissando termini dai 3 ai 10 giorni , selezionabili in fase di preparazione delle inserzioni Negozio, Asta o Compralo Subito: trascorso il termine scelto automaticamente il sistema dovrebbe iniziare la controversia per Oggetto Non Pagato.

- l’inclusione in Turbo Lister nel filtro per il blocco degli utenti, di un range positivo di feedback, nella misura che si ritiene giusta di 3: statisticamente sono i nuovi utenti a fare offerte per oggetti che non vengono pagati.

- l’eliminazione dei feedback privati. In una piattaforma basata sulla trasparenza e sull’onestà, non è ammissibile tale possibilità, anzi a maggior ragione, il profilo pubblico deve essere incentivo all’affidabilità personale.

- Inibire la possibilità di rilasciare feedback verso i venditori che hanno comunicato la propria assenza per ferie o motivi personali per tutta la durata del periodo comunicato.

• FORUM

Chiediamo maggiore presenza dei moderatori nelle varie sezioni e l’applicazione degli stessi criteri di sospensione/cancellazione per quegli utenti che si dovessero rendere protagonisti di offese, spam, e diffamazioni.

Eleggere ciclicamente tra i moderatori, i venditori più attivi e affidabili che operano nei vari forum, un’ottima maniera di promuovere e premiare chi della professionalità, serietà e onestà ne ha fatto metodo di lavoro.


So che molte regole sono un po premature, ma intanto tu ci pensi, perche con l'esodo dei venditori non dev'esserci anche l'esito degli imbroglioni!

Ammiccare facendo l'occhiolino
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Re: Consiglio per maxell e prezzi shock!
MessaggioInviato: 25 Lug 2006 - 13:54 Rispondi citando
Melbablem
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Registrato: 27/12/05 19:25
Messaggi: 113
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redmarine84 ha scritto:

Chiediamo che, al momento della registrazione, il nuovo account non sia subito operativo ed utilizzabile sino a verifica dello stesso, effettuabile per esempio tramite l’inserimento di un codice numerico inviato tramite Posta (lasciando a Voi l’arbitrio del servizio più conveniente)


vorrei esprimere un parere. Questa proposta seppure potrebbe essere sensata è controproducente per qualunque sito, in particolare per quelli di aste online.
La gente solitamente osserva le aste anche senza essere registrata, e decide di registrarsi solo quando vede qualcosa che gli interessa per cui vuole offrire. Se si fa aspettare tutto questo tempo tra registrazione e validazione l'asta nel frattempo scade e l'utente, oltre ad incavolarsi un bel po' per la lentezza dell'assistenza clienti, perde l'interesse al sito.
Il vantaggio maggiore dei siti come eb*y è la registrazione immediata. Il numero di iscritti da sempre determina il successo di un sito.

Citazione:

Il nuovo utente dovrebbe acquisire il diritto al rilascio di feedback dopo aver completato almeno 10 transazioni al fine di scoraggiare il rilascio incontrollato e immotivato di feedback negativi ingiusti.


Questo significa anche che il venditore deve rinunciare al feedback però. Qua siamo tutti feedback zero con questo sistema ci restiamo in eterno.


Citazione:

Gli utenti non paganti, che in una controversia si trovano a ricevere un’ammonizione, non dovrebbero poter rilasciare feedback, per evitarne l’abuso come ripicca nei confronti del venditore che ha semplicemente rispettato il regolamento eb*y.


su questo sono quasi d'accordo, bisogna vedere però la ragione da che parte sta. I venditori a volte sono peggio degli acquirenti, i miei pochi feedback negativi provengono in egual misura da entrambe le parti ed erano immotivati dati anche per ripicca dai venditori stessi.

concordo con quello che ho tagliato, seppure attualmente non credo applicabile qui

Citazione:

- l’inclusione in Turbo Lister nel filtro per il blocco degli utenti, di un range positivo di feedback, nella misura che si ritiene giusta di 3: statisticamente sono i nuovi utenti a fare offerte per oggetti che non vengono pagati.


statistica basata su cosa? sui forum di discussione?
io non ho mai avuto problemi con feedback zero o addirittura negativi, i miei onp hanno tutti molti più feedback.

Barbara
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MessaggioInviato: 25 Lug 2006 - 14:27 Rispondi citando
informaticadelgiusto
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Registrato: 17/07/06 17:18
Messaggi: 5
Residenza: Grignasco (NO)


ciao, sono d'accordo un pò con redmarine84 ed un pò con Melbablem, ad esempio ha ragione Melbablem sul fatto dei feedback se aspettiamo 10 transazioni per poterli rilasciare prima o poi un venditore potrà rilasciarli mentre un acquirente normale non li rilascerà mai.
Secondo me ci sta il marcio sia tra i venditori che tra gli acquirenti, purtroppo quando il buon dio distribuiva la correttezza e l'onestà qualcuno era al cesso.......
Per quello che riguarda la registrazione sono d'accordo con redmarine84 un metodo più severo porterebbe a togliere di mezzo tutti i cosiddetti rubagalline cioè quelli che si registrano solo per fare casino, (a questo proposito vi dico della mia esperienza personale in due parole: mi è successo tre volte in un mese, uno ha acquistato l'oggetto e subito dopo ha annullato la registrazione al sito) questi si divertono a registrarsi con nomi fasulli e dopo il casino fatto spariscono, avendo lasciato nomi fasulli valli a ritrovare, non è un costo in fatto di denaro in quanto vengono riaccreditate le commissioni, ma è un costo in fatto di tempo perso sia per i 7 giorni da aspettare sia per rimettere l'inserzione e personalmente è un costo l'INCAZZATURA che ti provoca.

_________________
Il Giusto

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MessaggioInviato: 25 Lug 2006 - 15:26 Rispondi citando
Maxell
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redmarine84
da semplice moderatore non posso far altro che dare un'opinione sulle tue proposte/richieste...
Purtoppo alcune cose non le condivido e ti ha benissimo risposto Melbablem di cui condivido in pieno le sue osservazioni riguardo il codice da inviare per posta e per quanto riguarda i feedback.
Con te sono d'accordo naturalmente che bisogna controllare tutto ciò che avviene nel sito, vendite, inserzioni, feedback, etc., per evitare truffe in qualsiasi senso.. Credo che lo staf di prezzishock lo stia facendo..
Poi per il momento lascerei stare il discorso sulle controversie, in quanto il sito essendo gratuito non ha ancora un sistema di gestione per le controversie per farsi accreditare commissioni di vendita. Qui per il momento puoi velocissimamente e semplicemente avvisare l'amministrazione riguardo pagamenti od oggetti non ricevuti, poi l'amministrazione verificherà e in caso positivo ammonirà o sospenderà l'account dell'utente incriminato.
Infine sul punto riguardo i moderatori, cercherò da parte mia di essere il più presente possibile Sorriso Non credo che la tua richiesta di una presenza maggiore sia riferita ai moderatori di questo forum, forse ti riferivi ancora ad altri siti...

Ah dimenticavo, per quanto riguarda un software tipo Tubo lister, al momento non c'è un programma di questo tipo disponibile, spero anche io che in futoro possa essere reso disponibile..
Vi comunico che per ora c'è un metodo per facilitare l'inserimento delle inserzioni (da fare sempre manualmente online), andate in "MIO ACCOUNT" e poi alla sezione "Vendite", qui potete accedere al servizio: "Predisponi i campi di Vendita per tutte le prossime inserzioni", un semplice ma utilissimo modo per accelerare la pubblicazione delle inserzioni...
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MessaggioInviato: 26 Lug 2006 - 9:31 Rispondi citando
redmarine84
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Registrato: 22/07/06 11:18
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Tranquillo, il mio era un copia e incolla della lettera inviata a eb*y Ammiccare facendo l'occhiolino
perchè vorrei che questa nuova community facesse tesoro delle magagne altrui per contrastarle; poi il tempo sono sicuro che farà il resto, sto passando la voce ad amici e forum dove sono registrato per far conoscere il sito e incentivare le registrazioni e l'uso.
Come dice Mike Bongiorno, FORZA e CORAGGIO! Ammiccare facendo l'occhiolino
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MessaggioInviato: 26 Lug 2006 - 9:40 Rispondi citando
Maxell
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Citazione:
Tranquillo, il mio era un copia e incolla della lettera inviata a eb*y



Si avevo caputo benissimo non preoccuparti Felice
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MessaggioInviato: 26 Lug 2006 - 13:46 Rispondi citando
Melbablem
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Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


informaticadelgiusto ha scritto:
mi è successo tre volte in un mese, uno ha acquistato l'oggetto e subito dopo ha annullato la registrazione al sito) questi si divertono a registrarsi con nomi fasulli e dopo il casino fatto spariscono, a.


Ecco questo potrebbe essere una questione facilmente riparabile a mio avviso. Iscrizione istantanea, cancellazione no.
Su ibey non c'è il tasto 'cancella iscrizione' (qui non ci ho fatto caso..). Per cancellarti devi mandare richiesta per email. A questo punto la richiesta per email può essere accettata o meno, e direi che se l'utente ha aste in corso non dovrebbe essere accettata subito, ma bisognerebbe attendere la conclusione di tutte le transazioni.
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MessaggioInviato: 26 Lug 2006 - 17:07 Rispondi citando
Maxell
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Citazione:
Ecco questo potrebbe essere una questione facilmente riparabile a mio avviso. Iscrizione istantanea, cancellazione no.
Su ibey non c'è il tasto 'cancella iscrizione' (qui non ci ho fatto caso..)




Anche qui non c'è assolutamente nulla di simile, ci mancherebbe altro Grande stupore Sarebbe una funzione da eliminare subito!!!
Credo che qui su PrezziShock per poter cancellare il propiro account si debba proprio inviare una richiesta via email, non ci sono alternative...
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