| |  |
Inviato: 09 Nov 2006 - 16:11 |
|
|
|
| polissena ha scritto: | quoto baobab, maficchio, atelier, ayla...................abbiamo tutti un po' ragione.......ci sarebbero tante modifiche da apportare, ma un invito a tutti, NON MOLLIAMO!!!
Se poi volete tornare da babbey fate pure! Sarete accolti sicuramente a braccia aperte e col portafoglio già più leggero prima ancora di ricominciare a vendere! |
Mia Camaleontica Gattina ,
non ti preoccupare!
Per me, e credo anche per gli altri intervenuti, questo 3d è solo un modo, finalmente pacato, per porsi delle domande e fare dei ragionamenti, senza alcuna intenzione di mollare.
In effetti, nessuno ha fatto dichiarazioni in tal senso ... e sfogarsi ogni tanto per le cose che non vanno ti mette poi dell'umore giusto per continuare.
Sino ad ora ho letto solo interventi costruttivi, non polemici, e mi compiaccio ... un sano realismo ma senza disfattismo lo preferisco all'ottimismo a tutti costi.
In genere è con quest'ultimo atteggiamento che si finisce a gambe all'aria!
 |
|
|
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 09 Nov 2006 - 16:28 |
|
|
| Argenta6 |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 21/09/06 13:32 |
| Messaggi: 1330 |
| Residenza: Palermo |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| polissena ha scritto: | quoto baobab, maficchio, atelier, ayla...................abbiamo tutti un po' ragione.......ci sarebbero tante modifiche da apportare, ma un invito a tutti, NON MOLLIAMO!!!
Se poi volete tornare da babbey fate pure! Sarete accolti sicuramente a braccia aperte e col portafoglio già più leggero prima ancora di ricominciare a vendere! |
Io sto ancora di là ma sono arrivata anche di qua perchè speravo, e ci spero ancora, di poter tagliare il cordone di là e restare con tutti e due piedi di qua.
Polissena, di qua non ho venduto una cicca, di là vendo tutti i giorni e nonostante le tariffe e la mia profonda antipatia per tutto lo staff eb**, ci sono decisamente sopra.
Anzi, vi dirò di più: le mie vendite di là sono a vantaggio del mio negozio su prezzishock perchè dentro ogni pacchetto metto dei buoni (sconti, spedizioni gratuite, omaggi, prendi trè paghi due) da utilizzare per i prossimi acquisti a patto che vengano fatti sul mio negozio prezzishock.
Le migliorie sono URGENTI, il momento PROPIZIO, perchè i proprietari non ci fanno conoscere le loro intenzioni? Giusto per sapere se stiamo perdendo il nostro tempo che potremmo utilizzare diversamente oppure se dobbiamo ancora attendere e aver fiducia.
Se il gran capo non desidera intervenire ai vari forum di solleciti per una questione di privacy (e lo capirei) potrebbe scrivere a tutti i venditori via e-mail e farci conoscere i programmi futuri per prezzishock. Io in qualità di venditore apprezzerei tantissimo e sicuramente farei il triplo di quello che faccio adesso per il sito e lo staff ne beneficerebbe in fiducia che, non credo di sbagliarmi è in gran calo. |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 09 Nov 2006 - 18:35 |
|
|
| pirula978 |
| Junior Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 12/10/06 10:27 |
| Messaggi: 86 |
| Residenza: Ferrara |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
bè... non so se è successo qualcosa o è stato solo un caso ma nell'ultima ora ho listato circa una cinquantina di aste (interrotta dal mio lavoro)... ma C'HO MESSO POCHISSIMO!!!! E' stato veloce, mi sono quasi commossa!!!!!  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 09 Nov 2006 - 18:48 |
|
|
|
| pirula978 ha scritto: | bè... non so se è successo qualcosa o è stato solo un caso ma nell'ultima ora ho listato circa una cinquantina di aste (interrotta dal mio lavoro)... ma C'HO MESSO POCHISSIMO!!!! E' stato veloce, mi sono quasi commossa!!!!!  |
Confermo il decremento di lentezza ... non si può però proprio parlare di velocità
In effetti listare qui è stato sempre veloce: il ritorno alla pagina vendite era il vero problema, così come tutti gli spostamenti da una pagina all'altra, sia per venditori quanto per aquirenti.
Qualcuno avrà forse notato che il Forum è diventato più lento, fateci caso; secondo me hanno solo riallocato le risorse tra Forum e Sito ... e hanno fatto benissimo poiché qui possiamo anche pazientare.
 |
|
|
|
|
Inviato: 09 Nov 2006 - 18:50 |
|
|
| pirula978 |
| Junior Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 12/10/06 10:27 |
| Messaggi: 86 |
| Residenza: Ferrara |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Bè, almeno qualcosa hanno fatto  |
|
|
|
|
Inviato: 09 Nov 2006 - 19:00 |
|
|
| polissena |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 28/07/06 09:35 |
| Messaggi: 1394 |
| Residenza: Gioia del Colle |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| in effetti il forum è più lento rispetto alle pagine di listaggio che sembrano essersi velocizzate leggermente. Passare da una pagina all'altra resta un problema per il tempo che si perde. |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 09 Nov 2006 - 19:08 |
|
|
| musichiere |
| Senior Shocker |

|
| Età: 59 |
| |
| Registrato: 12/10/06 17:51 |
| Messaggi: 402 |
| Residenza: Novara |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Piuttosto che tornare da Babbey rinuncio definitivamente alle vendite online, oppure contatto un programmatore e mi faccio un negozio online di quelli che esistono già.
Tornando al discorso di prima, Io vorrei tanto che i o il proprietario di questa piattaforma, ci dica cosa intende fare.
Io, anche se ho attimi di scoramento, non voglio mollare. Ma noi DOBBIAMO sapere se è in atto un potenziamento delle strutture informatiche di questo sito.
Concordo con chi diceva che bisogna battere il ferro finchè è caldo.
E bisogna offrire un sito funzionale, scorrevole, e con molte inserzioni cosa che sta accadendo e si incrementerà sempre più.
Amici, noi utenti la nostra parte la stiamo facendo.
Aspettiamo notizie fiduciosi.  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 09 Nov 2006 - 19:10 |
|
|
| polissena |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 28/07/06 09:35 |
| Messaggi: 1394 |
| Residenza: Gioia del Colle |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
argenta so benissimo che di là non ci si sta volentieri, anzi!!!
Il mio intervento voleva essere solo un invito a non scoraggiarsi |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 09 Nov 2006 - 21:29 |
|
|
| Argenta6 |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 21/09/06 13:32 |
| Messaggi: 1330 |
| Residenza: Palermo |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| polissena ha scritto: |
Il mio intervento voleva essere solo un invito a non scoraggiarsi |
........... e noi non ci scoraggiamo, altrimenti non saremmo sempre pronti a critiche costruttive la buona volontà non manca a nessuno e tutti quanti lo dimostriamo ogni giorno, prendiamo ad esempio l'iniziativa di andare a rompere le scatole con il volantinaggio in sede e*** E' FANTASTICO!!!! Quanti venditori di altri siti hanno mai fatto una cosa del genere? Secondo me è senza precedenti. Ed è inevitabile per me chiedermi: "I capoccioni di prezzishock ci leggono? Sanno quello che stiamo facendo pur non avendo le competenze per farlo?"
Se NO, male anzi malissimo
Se SI, non credete che ci debbano chiarire quali sono e in quali tempi i loro progetti futuri? Magari ci farebbero sentire meno soli in questa lotta dandoci il loro appoggio. In questa maniera il messaggio che ci danno (e perdonatemi se parlo a nome di tutti, magari è solo un mio pensiero) è di menefreghismo e sinceramente non me lo spiego visto che il sito è di loro proprietà. |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 09 Nov 2006 - 21:44 |
|
|
| labottegucciadiluisa |
| Senior Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 26/08/06 19:40 |
| Messaggi: 318 |
| Residenza: CAMPANIA |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Cara Argenta...... FIATO SPRECATO
Non demordiamo...... ma non vedi che no ci filano proprio?????
Oggi ho fatto un' altra vendita su E...y ad un mio cliente di E...y ed al quale avevo inviato il link di prezzishock.... beh, ha voluto acqistare di là gli stessi oggetti che avevo QUA', ma con prezzi inferiori ed allora??? Cosa mi dite??????????????????????
Smettiamola, per cortesia!!!!
Ho il triplo delle inserzioni che ho di là ed allora cos'è che non và????
E' IL TUTTO CHE NON VA......
AMMINISTRATO' DITECELO CHIARO E TONDO COSA VOLETE FARE
Io perdo il mio tempo a listare e ciò non mi intacca minimamente......
ma è PALESE che Voi ve ne infischiate altamente
BEH, buonanotte a tutti  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 09 Nov 2006 - 21:45 |
|
|
| arcipelagograveton |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 28/07/06 06:37 |
| Messaggi: 1145 |
| Residenza: Milano |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
| musichiere ha scritto: | | Io, anche se ho attimi di scoramento, non voglio mollare. |
|
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 09 Nov 2006 - 21:53 |
|
|
| atelierdelladanza |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 01/08/06 15:54 |
| Messaggi: 904 |
| Residenza: Benevento |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
allora... non mi sgridate... ma oggi ho aperto il negozio anche su babbei...
sono ancora in negozio nonstante siano quasi le 22 di sera e ho appena finito di acquistare una stufa da 300 euri....
come ho sempre detto... ognuno si guarderà nella sua tasca e nei suoi interessi e valuterà il da farsi... io personalmente continuerò a listare qui e su babbei... farlo qui, pur con tutte le problematiche esistenti, non mi costa nulla e mi fa da sito di e-commerce che, in altra forma pagherei... eccome se pagherei.... per i risultati aspetterò almeno un anno... fare i conti della serva dopo uno o due mesi che ci sono serve a poco...
certo è che se il sito crescesse sarebbe una gran bella alterantiva.... non ci credo che non leggano o che non sappiano... a volte credo anche che non possano oltre che non vogliano... ma, come ho già postato in altra occasione, non sono io il proprietario del giardino e non sta a me decidere se, come e quando potare e/o innaffiare.... |
|
_________________ <atelierdelladanza 30 FB su prezzishock al 100%: 22 acquisti e 8 vendite > |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 09 Nov 2006 - 22:55 |
|
|
| labottegucciadiluisa |
| Senior Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 26/08/06 19:40 |
| Messaggi: 318 |
| Residenza: CAMPANIA |
 |
|
|
|
 |
 |
 |
|
Ateliero ma chi vuoi che ti sgrida???? ognuno deve pensare ai suoi interessi
Stiamo quà, stiamo là,
Ognuno è libero di fare ciò che vuole......
Stiamo tutti quà e speriamo che ne arrivino altri.....
ma per ora E.....y ci serve,
o no
Di là si rincara e di quà c'è uno sconto....chi vo cupmrà .....compra,.... se no
PAGA  |
|
|
|
|
 | |  |
Inviato: 09 Nov 2006 - 23:59 |
|
|
| redcan80 |
| Advanced Shocker |

|
|
| |
| Registrato: 13/12/05 14:57 |
| Messaggi: 1370 |
|
|
|
|
|
 |
 |
 |
|
| atelierdelladanza ha scritto: | | non ci credo che non leggano o che non sappiano... a volte credo anche che non possano oltre che non vogliano... ma, come ho già postato in altra occasione, non sono io il proprietario del giardino e non sta a me decidere se, come e quando potare e/o innaffiare.... |
Sono d'accordo con te ateliero...
Ormai di messaggi che lamentano pecche qua e là ce ne sono stati parecchi (occhio che non voglio criticare questa cosa, anche perchè la maggior parte delle volte le critiche sono state fondatissime e poste non per polemica ma per sincero desiderio di crescita), e non posso pensare che gli amministratori, che sicuramente tengono d'occhio il forum non vogliano intervenire dove gli utenti segnalano le lacune maggiori...
Evidentemente, per qualche motivo, non possono intervenire, o non possono farlo in modo definitivo.
Probabilmente mai più si aspettavano un afflusso di utenti tale da mandare in palla il server, e da rendere la navigazione tra le pagine difficoltosa...
Per il resto sono d'accordo praticamente con tutti, chi più chi meno parla, si scalda, alza la voce, perchè vediamo le potenzialità che ha PS, e in questo momento potrebbero essere sfruttate molto di più
Però ripeto, non credo che sia un NON VOLERLE sfruttare da parte di chi gestisce la baracca...
-Redcan- |
|
_________________ redcan in fuga da prezzishock |
|
|
|
 | |  |
Inviato: 10 Nov 2006 - 0:16 |
|
|
|
| labottegucciadiluisa ha scritto: | Cara Argenta...... FIATO SPRECATO
Non demordiamo...... ma non vedi che no ci filano proprio?????
Oggi ho fatto un' altra vendita su E...y ad un mio cliente di E...y ed al quale avevo inviato il link di prezzishock.... beh, ha voluto acqistare di là gli stessi oggetti che avevo QUA', ma con prezzi inferiori ed allora??? Cosa mi dite??????????????????????
Smettiamola, per cortesia!!!!
Ho il triplo delle inserzioni che ho di là ed allora cos'è che non và????
E' IL TUTTO CHE NON VA......
AMMINISTRATO' DITECELO CHIARO E TONDO COSA VOLETE FARE
Io perdo il mio tempo a listare e ciò non mi intacca minimamente......
ma è PALESE che Voi ve ne infischiate altamente
BEH, buonanotte a tutti  |
Cara Luisa, non posso darti torto sulla seconda parte del tuo intervento.
Per la prima però ho una spiegazione certa, datami da un cliente di là che ho invitato su PS; proprio poche ore fa.
Tu, io e altri siamo venditori affidabili su Babbey, e vecchi e nuovi acquirenti lo sanno, o lo scoprono comprando magari un oggetto da poco.
Su Babbey esiste poi un potente passa parola indiretto fatto da chi partecipa all'asta; se uno o più acquirenti "poderesi" puntano i tuoi oggetti, gli altri si sentono rassicurati ed entrano in lizza.
Di là io non ho quasi mai usato il compralo subito, e spesso partivo da 99 centesimi e l'oggetto saliva di suo.
Qui, con pochi aquirenti, questa strategia è improponibile, ed ecco la ragione dei tanti compralo subito di PS.
Un acquirene che compra da noi di là va a colpo sicuro: la merce è disponibile, le descrizioni sono oneste, spediamo nei tempi indicati, facciamo buoni pacchi per proteggere gli oggetti, si fidano persino di pagare centinaia di euro con Postepay.
Ad un nostro acquirente comprare qui o su Babbey non costa nulla, ed è parimenti garantito!
E allora perché dovrebbe cambiare sito, registrarsi, capire come funziona il tutto, modificare abitudini di acquisto e post acquisto, e, soprattutto (ecco la sorpresa più eclatante), spendre e perdere feedback dato che quelli presi qui non li può vantare di là? Sai meglio di me che su Babbey il numero totale dei FB è un parametro importante quanto la % di FB positivi!
Mettici pure la lentezza e le carenze del sito e avrai un quadro completo.
Tutto ciò ha un valore, se pure intangibile, superiore o pari ai minori prezzi che si praticano qui.
Per ovviare al problema ho smesso del tutto di vendere di là, ma i pochissimi clienti che mi hanno seguito dichiarano di farlo malvolentieri.
E poi sono clienti miei, poco o per nulla intenzionati ad acquistare da altri su PS con pochi FB rispetto a quanti sono abituati richiedere di là prima di puntare un oggetto: si fidano di me, non del sito ... tutto come vedi è relativo.
Lo stesso discorso vale sicuramente anche per i tuoi clienti.
Ti garantisco che questa spiegazione assolutamente logica mi sta facendo meditare parecchio sul futuro del sito: se tiro di qua un cliente ma questo compra solo da me allora PS è nei guai.
Qui ci sono venditori con un numero di FB ragguardevole, ciò significa che vendono ... ma tu i loro acquirenti li hai mai visti? Io no!
Ecco perché sono portato a dar credito alla spiegazione offerta dal mio cliente: ognuno tende a restar chiuso nel proprio enclave, e i clienti che porta sono suoi, non di PS; se uno di noi molla, mollano anche i nostri clienti ... inutile pensare diversamente.
Ecco perché sono gli Amministratori a dover trovare un modo per attrarre acquirenti; il passa parola, gli spamming, i banner civetta e tutto il resto che ci siamo inventati funziona al massimo a favore nostro individuale, non del sito e della comunità.
Meditate Amministratori, meditate ... prima che sia troppo tardi!
 |
|
|
|
|
|
|
Indice del forum » Forum generale