Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network


BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News



Indice del forum » Forum generale » inserzioni illecite
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
inserzioni illecite
MessaggioInviato: 09 Nov 2006 - 10:19 Rispondi citando
puntocroce
Moderatrice
Moderatrice
 
Registrato: 12/11/05 17:50
Messaggi: 45
Residenza: Italia
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Negli ultimi tempi tra le inserzioni che osservo (categoria bricolage=>punto croce) sono comparse molte inserzioni di schemi, purtroppo la stragrande maggioranza sono schemi piratati (ridigitati al computer, scansioni, finanche schemi che si potrebbero scaricare gratuitamente da siti leciti e che invece vengono venduti),
ad es. vedo inserzioni di designer americani (precious moments di gloria & pat www.gloria-pat.com ogni libro costa intorno ai 18 euro e qui sono venduti cd-rom che ne contengono diversi a meno di 10 euro!!!)

questa piaga affligeva gia' il babbey.. ma come risolverla qui?
ho provato a segnalarli all'abuse ma segnalarli tutti vuol dire perderci tutto il pomeriggio per poi vederli riproposti il giorno dopo ecc

mi rendo anche conto che l'amministrazione non ha tutti gli strumenti.. non puo' conoscere le varie case di schemi e rifiturare delle inserzioni di default non e' possibile.

Allora come fare??

_________________
Ciao
Adriana

Le mie aste su PrezziShock
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 09 Nov 2006 - 10:46 Rispondi citando
pirula978
Junior Shocker
Junior Shocker
 
Registrato: 12/10/06 10:27
Messaggi: 86
Residenza: Ferrara
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Confuso L'ho notato anch'io.... il problema è anche cercare di capire cos'è piratato e cosa no!!! Per esempio, come faccio a sapere se uno schema è piratato o è stato fatto dall'inserzionista con i relativi programmi??? Non sai quanto tempo ho perso a guardare queste aste con il dubbio atroce:"segnalo o non segnalo"? Probabilmente ci vorrebbe proprio una persona come te che conosce bene i vari artisti del punto croce, ma mi rendo conto che è un lavoro immane!!!! Cartello: Azz
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 09 Nov 2006 - 11:00 Rispondi citando
arcipelagograveton
Advanced Shocker
Advanced Shocker
 
Registrato: 28/07/06 06:37
Messaggi: 1145
Residenza: Milano
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


La mia opinione da ignorante nel campo (e in molti altri campi, in realtà) è che una persona che non sia più che esperta non può assumersi l'onere di decidere se un'inserzione è illecita o no!
Se qualcuno mi dicesse 'guarda quella borsa Gucci venduta a 20 euro... è evidente che è un falso' io non saprei assolutamente se mi dice la verità o meno!!!
Dubito che gli amministratori siano tuttologhi e quindi credo che di fronte ad una segnalazione del tipo da te indicato non sappiano bene come comportarsi!
L'unica soluzione, a mio avviso, è quella di affidarsi a qualche utente esperto nel campo e mettergli a disposizione un miracoloso pulsantino che gli permetta di eliminare l'asta. Se ti dessero tale possibilità ne risulterebbero diversi vantaggi:
1) un carico di lavoro inferiore per l'amministrazione nel verificare aste sospette
2) un notevole risparmio di tempo per te, perché segnalare un'asta sospetta fa perdere un sacco di tempo tra copia e incolla del nick, del numero d'asta ecc.
3) una maggiore pulizia del sito, che io (da ignorante) non noterei, ma che un esperto nel campo che arrivasse a dare un'occhiata non potrebbe che apprezzare....

_________________
... tutto l'intimo che hai sempre desiderato...
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 09 Nov 2006 - 12:28 Rispondi citando
puntocroce
Moderatrice
Moderatrice
 
Registrato: 12/11/05 17:50
Messaggi: 45
Residenza: Italia
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


se avessi avuto dei dubbi non avrei nemmeno segnalato le aste
quelle che ho segnalato sono aste dove si vendono: libri di schemi e schemi in formato jpg.. non ci sono dubbi sono piratati. Tra l'altro sono schemi famosi e conosciuti nell'ambiente.

gli schemi originali di quelle serie sono venduti unicamente in cartaceo.

Quegli stessi schemi piratati si trovano facilmente (e gratuitamente) attraverso programmi di peer to peer o siti coreani e russi

_________________
Ciao
Adriana

Le mie aste su PrezziShock
Profilo Invia messaggio privato
inserzioni illecite
  Indice del forum » Forum generale
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
  
 Nuovo argomento  Rispondi  



Community-Forum powered by PrezziShock
© PrezziShock 2024 - Tutti i diritti sono riservati