Torna alla Home Page di PrezziShock
Home Vendi Mio Account Negozi Vorrei Comprare FAQ Community
Iscriviti alla Community FAQ Lista utenti Cerca Indice del forum
Condividi PrezziShock su Facebook e gli altri Social Network


BlogosferaBlogosfera    Mio BlogBlogs News



Indice del forum » Filatelia, Monete, Banconote, altro Collezionismo » correttezza sulle inserzioni
Nuovo argomento  Rispondi Precedente :: Successivo 
correttezza sulle inserzioni
MessaggioInviato: 08 Ago 2006 - 16:20 Rispondi citando
aiavarone62
Advanced Shocker
Advanced Shocker
Età: 61
 
Registrato: 08/08/06 16:13
Messaggi: 1365
Residenza: Provincia di Napoli
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


salve
è da poco che faccio parte della comunità, comunque ho già segnalato, che mi sembra scorretto che in alcune categorie (francobolli) siano presenti anche altri oggetti (schede telefoniche), perchè non essendo la ricerca degli oggetti perfetta ci si ritrova a scorrere pagine e pagine di articoli a cui non si è interessati.
spero che questo problema venga recepito dai venditori e che non si ripeta anche in altre categorie.

grazie
attendo pareri in merito

_________________

465 Feedback
Profilo Invia messaggio privato Blog MSN
MessaggioInviato: 08 Ago 2006 - 16:26 Rispondi citando
brando-antiques
Moderatore
Moderatore
Età: 52
 
Registrato: 21/11/05 17:51
Messaggi: 705
Residenza: Provincia di Salerno


Ciao e benvenuto

hai fatto benissimo a segnalare la cosa, ma ti posso garantire che spesso dietro questi errori, cè comunque buona fede. Mi spiego nei dettagli: molte sottocategorie sono state inserite in corso di lancio di sito e quindi alcuni articoli possono trovarsi in vecchie categorie che potevano sembrare più simili a quelle che mancavano.

Ti porto un esempio pratico: è solo da 1 settimana che nella sezione CARTOLINE esiste la suddivisione in regioni. Molte inserzioni listate prima, fanno si che ora molte cartoline che andrebbero suddivise nelle categorie regionali, si trovano in altre categorie meno specifiche.

Detto ciò, comunque effettivamente trovare schede telefoniche nella sezione Francobolli, è sicuramente fuori luogo. Ti consiglio di contattare direttamente l'inserzionista e chiedere di modificare l'inserzione, per una maggiore correttezza e serietà del sito.

saluti
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 22 Set 2006 - 22:20 Rispondi citando
ebau
Ospite
 


brando-antiques ha scritto:
Ciao e benvenuto

hai fatto benissimo a segnalare la cosa, ma ti posso garantire che spesso dietro questi errori, cè comunque buona fede. Mi spiego nei dettagli: molte sottocategorie sono state inserite in corso di lancio di sito e quindi alcuni articoli possono trovarsi in vecchie categorie che potevano sembrare più simili a quelle che mancavano.

Ti porto un esempio pratico: è solo da 1 settimana che nella sezione CARTOLINE esiste la suddivisione in regioni. Molte inserzioni listate prima, fanno si che ora molte cartoline che andrebbero suddivise nelle categorie regionali, si trovano in altre categorie meno specifiche.

Detto ciò, comunque effettivamente trovare schede telefoniche nella sezione Francobolli, è sicuramente fuori luogo. Ti consiglio di contattare direttamente l'inserzionista e chiedere di modificare l'inserzione, per una maggiore correttezza e serietà del sito.

saluti



Ciao,
trovo strano che chi lista oggi,non si renda conto che sta utilizzando la categoria impropia per i suoi oggetti,anche usando due categorie per lo stesso oggetto.
Non mi riferisco a novellini,ma a utenti con ampia esperienza sulle aste.
Così non si fà altro che falsare il numero degli oggetti in asta,e rendere meno visibili le aste della categoria.
Poi non dobbiamo lamentarci delle critiche e...dei probabili acquirenti che
si stancano di cercare un determinato oggetto e si ritrovano a sfogliare pagine su pagine di oggetti che fanno parte di un'altra categoria.
Non si possono fare nomi,ma il destinatario/i del messagio avrà capito che sta intralciando l'arrivo di potenziali acquirenti.

Ciao a tutti.
MessaggioInviato: 22 Set 2006 - 22:31 Rispondi citando
Trebula
Moderatrice
Moderatrice
Età: 59
 
Registrato: 23/07/06 09:22
Messaggi: 1708
Residenza: Provincia di Milano
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


più che giusto.

Non sò se il "destinatario/i" legga il forum, può darsi di si, ma in ogni caso, se non l'hai già fatto, ti consiglierei di inviare un'email direttamente agli amministratori, per far presente il problema.
Credo che sia sempre il metodo più veloce per tentare di risolvere i problemi che mano a mano appaiono nel sito col crescere delle inserzioni.


Molto felice

_________________
Trebula è qui
Profilo Invia messaggio privato Blog
MessaggioInviato: 22 Set 2006 - 22:45 Rispondi citando
ebau
Ospite
 


sarebbe più che giusto che si levasse dalle pa**e,in quanto è un power seller su babbey,con 293 oggetti in vendita per migliaia di euro.
Chissà perchè sull'innominato tiene gli oggetti su una sola categoria,quella appropriata,mentre invece quì butta tutto dove gli pare.
SARA' PAGATO DA MATTEO@eb*y.IT?
E non è il solo!!
Se non vengono presi provedimenti qui rischiamo che i potenziali acquirenti vadano altrove,anche perchè questo utente ha listato oggetti di scarso interesse,che su babbey a quel prezzo ci rimeterebbe tre volte.

Bello,lista nella giusta categoria,perchè non devi dare fastidio e oscurare le aste degli altri utenti.

Se mi vuoi contattare sai chi sono!
Ciao a tutti e scusate lo sfogo.

ebau
MessaggioInviato: 22 Set 2006 - 23:25 Rispondi citando
brando-antiques
Moderatore
Moderatore
Età: 52
 
Registrato: 21/11/05 17:51
Messaggi: 705
Residenza: Provincia di Salerno


in effetti sono passati 45 giorni da quel post... non ho capito di chi si tratta ne tantomeno a cosa è riferito il tutto, ma dopo 45 giorni qualcosa avrebbe potuto fare... anche se ripeto, forse a causa della tarda ora, ancora non ho capito. Dubbioso Pianto per molta tristezza
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 22 Set 2006 - 23:58 Rispondi citando
ebau
Ospite
 


brando-antiques ha scritto:
in effetti sono passati 45 giorni da quel post... non ho capito di chi si tratta ne tantomeno a cosa è riferito il tutto, ma dopo 45 giorni qualcosa avrebbe potuto fare... anche se ripeto, forse a causa della tarda ora, ancora non ho capito. Dubbioso Pianto per molta tristezza



Se io vendo monete della repubblica italiana,non vedo per quale motivo devo listarle anche sulle banconete della repubblica:quale attinenza possono avere?
A mio avviso non si fà altro che dissuadere eventuali acquirenti di continuare a visionare le pagine delle inserzioni.
Inoltre vengono duplicati gli oggetti(2 categorie),pertanto non sapremo mai quante aste abbiamo in corso.
Voglio aggiungere che listare ciò che è sconveniente listare su babbey(o,30 cent a oggetto compralo subito non ci paghi neanche le spese di inserzione)e dannoso per chi crede in questo sito e vuole che cresca.
Sono liberi di listare,è gratis,ma che lo facciano con coscienza,senza danneggiare gli altri venditore.
Oppure restino su babbey,e paghino le tariffe anche per gli oggetti di scarso valore.

ciao a tutti.
MessaggioInviato: 23 Set 2006 - 0:00 Rispondi citando
Maxell
Moderatore
Moderatore
Età: 60
 
Registrato: 12/11/05 16:27
Messaggi: 750


Credo di aver capito di chi si tratta, ho già avvisato chi di dovere, vedrete che riusciremo a risolvere il problema Ammiccare facendo l'occhiolino
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 23 Set 2006 - 0:03 Rispondi citando
ebau
Ospite
 


Maxell ha scritto:
Credo di aver capito di chi si tratta, ho già avvisato chi di dovere, vedrete che riusciremo a risolvere il problema Ammiccare facendo l'occhiolino


Ti ringrazio a nome di tutti i venditori che si sono trovati nelle mia situazione.
Speriamo che il venditore in questione si adegui.
MessaggioInviato: 23 Set 2006 - 21:10 Rispondi citando
Maxell
Moderatore
Moderatore
Età: 60
 
Registrato: 12/11/05 16:27
Messaggi: 750


Ragazzi avete controllato ora la situazione? Mi pare che ci sia stata finalmente una modifica di quelle inserzioni? Ammiccare facendo l'occhiolino
Fatemi sapere se mi sbaglio oppure no...
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 23 Set 2006 - 23:03 Rispondi citando
rebecca
Moderatrice
Moderatrice
Età: 52
 
Registrato: 10/08/06 13:24
Messaggi: 259
Residenza: pordenone
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


scusate l'intromissione me a voi sembra giusto che nella categoria abbigliamento bambina ci siano delle inserzioni di "cartolina no viaggiata"?

grazie rebecca

_________________
Visita il mio negozio
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 24 Set 2006 - 7:11 Rispondi citando
labottegucciadiluisa
Senior Shocker
Senior Shocker
 
Registrato: 26/08/06 19:40
Messaggi: 318
Residenza: CAMPANIA
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


Ciao Rebecca.
Leggendoti, ho ricontrollate le mie, poichè mi era sorto il dubbio Confuso
No, le mie stanno al posto giusto Ammiccare facendo l'occhiolino
Speriamo che legga qui, l'autore dell'inserzione Esclamazione Esclamazione Esclamazione Dubbioso Risata animata
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 31 Ott 2006 - 9:54 Rispondi citando
lumaca444
Starting Shocker
Starting Shocker
 
Registrato: 31/10/06 09:17
Messaggi: 3
Residenza: Roma


Intanto un saluto a Tutti !

Mio primo contatto in questo Forum, argomento interessante inserzioni collocate in categorie non appropriate.

Non ho dubbi che esistono individui, che con atti secondo me non proprio onesti e poco intelligenti, immettono volontariamente inserzioni specificatamente appartenenti ad una categoria, in altre categorie non proprio consone, questo solo per essere più visualizzati.

Ebbene nel mio caso, è successo che immettendo circa un centinaio di inserzioni riguardanti monete, ho ricevuto un messaggio via e.mail, da un utente, il quale mi segnalava (con un tono non proprio pacato) di una mia inserzione relativa ad una moneta da 10 pfennig (Germania) la quale era in bella vista nella categoria SCARPE NIKE, l'utente aggiungeva al messaggio che con questo mio atteggiamento, non avrei assolutamente contribuito al miglioramento di questo sito di vendite all'asta.

Ebbene immediatamente vado nel mio account onde accertare l'errore, (lo avrei più propriamente denominata svista) ma questo soltanto se l'errore o svista, fosse stato reale, difatti nella categoria che riguardava la moneta in oggetto, guarda caso, tutto era al suo posto (categoria : Monete e Banconote Europee pre Euro: GERMANIA) effettuato l'accertamento, invio immediatamente un messaggio in risposta all'utente avvisatore, informandolo sulla situazione esistente, e sul fatto che tutto ciò poteva dipendere dal software che faceva le bizze, visto che a me risultasva tutto ok. Molto felice
Lui mi risponde pacatamente, e mi suggerisce di rivolgermi all'amministrator di Prezzishock, ho ringraziatto per il consiglio e ho immediatamente segnalando l'accaduto. Domanda

Quindi non è detto che in alcune inserzioni fuori categoria, ci sia la mano di chi vuol fare il furbo (sempre che sia una furbata ) abbiamo a che fare con la fretta e con i software, che non sono proprio infallibili malgrado il loro costo. Dubbioso

Saluti e grazie per avermi letto

lumaca444 Risata animata
Profilo Invia messaggio privato
MessaggioInviato: 31 Ott 2006 - 10:02 Rispondi citando
Trebula
Moderatrice
Moderatrice
Età: 59
 
Registrato: 23/07/06 09:22
Messaggi: 1708
Residenza: Provincia di Milano
Vedi i suoi oggetti in vendita su PrezziShock


lumaca444 ha scritto:
Intanto un saluto a Tutti !

Mio primo contatto in questo Forum, argomento interessante inserzioni collocate in categorie non appropriate.

Non ho dubbi che esistono individui, che con atti secondo me non proprio onesti e poco intelligenti, immettono volontariamente inserzioni specificatamente appartenenti ad una categoria, in altre categorie non proprio consone, questo solo per essere più visualizzati.

Ebbene nel mio caso, è successo che immettendo circa un centinaio di inserzioni riguardanti monete, ho ricevuto un messaggio via e.mail, da un utente, il quale mi segnalava (con un tono non proprio pacato) di una mia inserzione relativa ad una moneta da 10 pfennig (Germania) la quale era in bella vista nella categoria SCARPE NIKE, l'utente aggiungeva al messaggio che con questo mio atteggiamento, non avrei assolutamente contribuito al miglioramento di questo sito di vendite all'asta.

Ebbene immediatamente vado nel mio account onde accertare l'errore, (lo avrei più propriamente denominata svista) ma questo soltanto se l'errore o svista, fosse stato reale, difatti nella categoria che riguardava la moneta in oggetto, guarda caso, tutto era al suo posto (categoria : Monete e Banconote Europee pre Euro: GERMANIA) effettuato l'accertamento, invio immediatamente un messaggio in risposta all'utente avvisatore, informandolo sulla situazione esistente, e sul fatto che tutto ciò poteva dipendere dal software che faceva le bizze, visto che a me risultasva tutto ok. Molto felice
Lui mi risponde pacatamente, e mi suggerisce di rivolgermi all'amministrator di Prezzishock, ho ringraziatto per il consiglio e ho immediatamente segnalando l'accaduto. Domanda

Quindi non è detto che in alcune inserzioni fuori categoria, ci sia la mano di chi vuol fare il furbo (sempre che sia una furbata ) abbiamo a che fare con la fretta e con i software, che non sono proprio infallibili malgrado il loro costo. Dubbioso

Saluti e grazie per avermi letto

lumaca444 Risata animata


Ti ringrazio per aver segnalato la cosa anche sul forum.

Se hai voglia, passa dalla Sezione Benvenuto, conoscerai altri shockers e loro avranno occasione di conoscere te! Molto felice

In ogni caso, benvenuto e buone aste! Molto felice

_________________
Trebula è qui
Profilo Invia messaggio privato Blog
correttezza sulle inserzioni
  Indice del forum » Filatelia, Monete, Banconote, altro Collezionismo
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora  
Pagina 1 di 1  

  
  
 Nuovo argomento  Rispondi  



Community-Forum powered by PrezziShock
© PrezziShock 2024 - Tutti i diritti sono riservati