PrezziShock il sito italiano e gratuito di aste online
   RICERCA AVANZATA   

MIO ACCOUNT []
Categorie []
PrezziShock News

Proposta d'acquisto

Questa funzione consente ai venditori di ricevere proposte al prezzo scelto dagli acquirenti. I venditori possono accettare o rifiutare le proposte ricevute a propria discrezione.

Ogni Proposta d'acquisto è vincolante esattamente come le offerte. Gli acquirenti possono offrire un importo superiore al prezzo Compralo Subito per includere anche i costi di spedizione.

Quando ricevi una Proposta d'acquisto, puoi scegliere una delle seguenti opzioni:

  • accettare la Proposta d'acquisto e vendere l'oggetto;
  • rifiutare la Proposta d'acquisto;
  • ignorare la Proposta d'acquisto (l'offerta scade alla chiusura dell'inserzione).

Accettazione della Proposta d'acquisto
Se accetti una proposta, l'acquirente che l'ha inviata si aggiudicherà immediatamente l'oggetto. Le fasi successive alla ricezione della notifica da parte dell'acquirente sono analoghe a quelle di qualsiasi altra inserzione scaduta.




Invio Fatture di riepilogo oggetti venduti

Questa funzione consente ai venditori di inviare al proprio acquirente una fattura con il totale da pagare per la transazione (prezzo oggetto + spese di spedizione + eventuale assicurazione).

Nei casi in cui un acquirente acquisti più oggetti da uno stesso venditore, quest'ultimo avrà la possibilità di inviare un'unica fattura con il riepilogo di tutti gli oggetti acquistati. La creazione di quest'ultimo tipo di fattura (con più oggetti acquistati da uno stesso acquirente) avviene automaticamente, è sufficiente cliccare sul link "Invia Fattura" di un qualsiasi oggetto venduto allo stesso acquirente.

L'acquirente riceverà la fattura, e avrà la possibilità di pagare direttamente tramite PrezziShock qualora il venditore abbia messo a disposizione un metodo di pagamento diretto come PayPal, Moneybookers, o altri.




Ricerca degli oggetti ottimizzata

Ora la ricerca degli oggetti su PrezziShock consente ricerche ottimizzate:

- parole chiave solo nei Titoli delle inserzioni;

- sia nei Titoli che nelle Descrizioni;

- inserendo più di una parola e senza considerare l'ordine di posizionamento delle stesse.
In precedenza le ricerche davano esito positivo solamente se si inseriva una sola parola oppure inserendo 2 o più parole solo se il titolo o la descrizione dell'oggetto conteneva TUTTE quelle parola e nell'ESATTA sequenza poste nel form di ricerca, cioè: se si richiedeva la ricerca "Computer IBM anche usato ma funzionante" venivano trovate solo le inserzioni che contenevano esattamente la frase "Computer IBM anche usato ma funzionante", ora vengono prese in considerazione anche le inserzioni che contengono per esempio: "Computer IMB", "Computer IBM usato", "Computer IBM funzionante", ecc..




Ricerca nelle Categorie e nelle Sotto-Categorie

Mentre si naviga per le Categorie è ora possibile effettuare ricerche mirate in quelle determinate Categorie o addirittura nelle Sotto-Categorie delle stesse.




Categorie personalizzate per il proprio Negozio

Ora è possibile creare Categorie personalizzate per il proprio Negozio. Inserendo nel Negozio Categorie del sito e Categorie personalizzate, sarà possibile anche inserire il proprio Oggetto sia nelle Categorie del sito sia in quelle personalizzate. Infatti durante la creazione dell'inserzione viene messa a disposizione la possibilità di poter inserire il proprio Oggetto in 2 Categorie: è possibile quindi scegliere come "Categoria Principale" una categoria del sito, e come "Seconda Categoria" una categoria personalizzata, o viceversa.




Lista "Acquista nei Negozi"

Mentre si naviga per le Categorie in cerca di un oggetto, è ora presente sulla sinistra la lista "Acquista nei Negozi": una lista dei Negozi che possiedono oggetti nella Categoria o Sotto-Categoria che in quel momento si sta visitando.








Carta Postepay Pagamenti PayPal Poste Italiane Tracciamento pacchi Poste Italiane Corriere Espresso SDA Corriere Espresso Bartolini Corriere Espresso TNT Italia Pagine Bianche online Pagine Gialle online

Commissariato di P.S.
Copyright © PrezziShock 2017. Tutti i diritti sono riservati.
L'uso di questo sito web implica l'accettazione dei TERMINI & CONDIZIONI e della POLITICA SULLA PRIVACY.
website security
Pagina caricata in 0.051122 secondi