PrezziShock il sito italiano e gratuito di aste online
   RICERCA AVANZATA   

MIO ACCOUNT []
Categorie []
PrezziShock News

PrezziShock è protagonista nella lotta alla contraffazione e alla pirateria.

Da tempo PrezziShock si impegna attivamente nella lotta alla contraffazione. Ricorda che acquistando merce contraffatta diventi complice di un reato e quindi anche chi acquista è punito dalla legge.

PrezziShock collabora attivamente con forze dell'ordine, autorità giudiziarie, istituzioni e dei diritti di proprietà intellettuale per evitare la commercializzazione di oggetti contraffatti. Molti contraffattori sono stati bloccati, segnalati alle forze dell'ordine e da queste rintracciati e applicate le opportune sanzioni.

Tutte le violazioni gravi dei diritti di proprietà intellettuale, incluse contraffazione e pirateria, come pure qualsiasi tentativo, complicità o istigazione di una violazione, sono reati passibili di sanzioni penali che possono arrivare fino a pene detentive.

La contraffazione interessa soprattutto alcune categorie merceologiche:

- abbigliamento e accessori;
- prodotti audio/video e videogiochi;
- oggetti di lusso (orologi, gioielli,ecc.);
- pezzi di ricambio;
- componentistica elettrica, elettronica e industriale;
- giocattoli, alimenti, farmaci, cosmetici, tabacchi lavorati.


Regole sulla pubblicazione delle Inserzioni

Per la pubblicazione delle inserzioni su PrezziShock, bisogna scrupolosamente osservare le seguenti regole:

1) non sono consentite inserzioni nelle quali si vendono liste di link (attraverso file da inviare per email o per posta su CD o DVD, o con qualsiasi altro mezzo) a siti esterni a PrezziShock dove lì è possibile acquistare da grossisti e/o stockisti, o dove ci sono concorsi a premi, o dove attraverso inverosimili meccanismi si promette di far avere determinati beni gratuitamente. I beni (cellulari, auto, abbigliamento ed ogni altro bene) devono essere realmente ed esclusivamente di proprietà o in possesso dell'inserzionista e devono avere un valore economico ben definito, acquistabili materialmente e consegnati o spediti dall'autore dell'Asta.

2) non sono consentite inserzioni dove si vendono tecniche (attraverso guide o manuali da inviare per email o per posta su CD o DVD, o con qualsiasi altro mezzo) con le quali si pubblicizzano possibilità di guadagno illusorie e/o probabilistiche per mezzo di catene di Sant'Antonio, carte ricaricabili, Paypal, sistemi per lotto (ed altri concorsi simili: superenalotto, totocalcio, etc..) o qualsiasi altra tecnica o consiglio per guadagnare (guide per utilizzare meglio le aste online, o cose simili..); non è consentito vendere alcun software (giochi casinò online, o altro) allo scopo di ricevere introiti personali da eventuali affiliazioni;

3) non sono consentite più inserzioni per lo stesso Oggetto se questo è disponibile solo in una unità;

4) non sono consentite inserzioni di materiale che violino i diritti d’Autore o il Copyright, cioè: copie pirata di cd musicali o musicassette; copie di DVD o VHS di film, registrazioni da TV o altro materiale visivo; copie di giochi per console o per PC in qualsiasi formato; copie di software per pc o altri dispositivi elettronici; copie digitali di libri (ebooks); manuali vari; mp3 e simili; ed ogni altra opera coperta da copyrigth o che lede i diritti d'Autore;

5) non sono consentite inserzioni nelle quali si vende materiale falso e imitazioni di grandi marche (abbigliamento e accessori, orologi, etc...), ciò è severamente vietato anche dalla Legge italiana;

6) non sono consentite in nessun modo e per nessun motivo inserzioni o Negozi che contengono Pubblicità: link, banner o riferimenti a siti o aziende esterne a PrezziShock, neppure personali. Le inserzioni possono contenere solo link o riferimenti ad altri prodotti, altre inserzioni o Negozi presenti su PrezziShock; non è permesso pubblicizzare siti esterni, anche se personali, in nessun modo e tramite nessun servizio offerto da PrezziShock: messaggi privati, Feedbacks, etc.. Le inserzioni, i Negozi, e gli utenti che non rispettaranno queste regole verranno sospesi.

7) non è permesso vendere e comprare feedback. Lasciare un commento di feedback con il solo intento di modificare artificialmente la reputazione di un altro utente è vietato. Registrare più di un account, e collaborare con altri utenti, allo scopo di aumentare il proprio Punteggio di feedback tramite lo scambio fittizio di feedback non è permesso.

8) non sono consentite inserzioni che hanno per oggetto qualsiasi articolo a carattere pornografico ed inserzioni che contengono semplicemente immagini di nudi.

9) non sono consentite inserzioni nelle quali si vende software od altro materiale d'ingegno (guide, ebook, manuali, etc..) liberamente e gratuitamente scaricabile da internet o tramite programmi p2p tipo eMule.

10) non sono consentite inserzioni nelle quali si vendono software, manuali o tecniche per frodare compagnie telefoniche.

11) non sono consentite inserzioni nelle quali si vendono materiale digitale (ebooks, file musicali di ogni genere, software freeware o shareware, ed altro..) liberamente scaricabile da internet.

12) non sono consentite inserzioni nelle quali si vendono animali, di nessun genere e razza.

13) non sono consentite inserzioni nelle quali si vendono armi da fuoco, di nessun tipo.

14) non sono consentite inserzioni nelle quali si vendono in contrabbando articoli del monopolio dello Stato (sigarette, tabacco, alcoolici, etc.);

15) non sono consentite inserzioni nelle quali si vendono servizi di astrologia, cartomanzia, vegenza, numerologia, chiromanzia, esoterismo, riti magici, trattamenti a distanza per cure o benessere del corpo, ed ogni altro servizio simile;

16) non sono consentite inserzioni nelle quali si vendono tecniche o farmaci per: favorire l'attività sessuale, per dimagrire, e per ogni altro scopo per il quale è neccessario un consulto col medico o sua ricetta.

17) non sono consentite inserzioni nelle quali si vendono organi umani tramite traffiici italiani o stranieri o vendendo organi del proprio corpo.

18) non sono consentite inserzioni nelle quali si rivendono biglietti per spettacoli di ogni tipo coperti da diritti d'autore e SIAE che dovranno ancora svolgersi: concerti musicali, eventi sportivi, etc..

19) non sono consentite inserzioni nelle quali si vendono dispositivi elettronici o qualsiasi altro tipo di articolo che violano le leggi italiane.



La non osservanza delle suddette regole comporteranno l'immediata sospensione dell'account e la segnalazione alle forze dell'ordine.


PrezziShock Staff







Carta Postepay Pagamenti PayPal Poste Italiane Tracciamento pacchi Poste Italiane Corriere Espresso SDA Corriere Espresso Bartolini Corriere Espresso TNT Italia Pagine Bianche online Pagine Gialle online

Commissariato di P.S.
Copyright © PrezziShock 2017. Tutti i diritti sono riservati.
L'uso di questo sito web implica l'accettazione dei TERMINI & CONDIZIONI e della POLITICA SULLA PRIVACY.
website security
Pagina caricata in 0.063331 secondi