caratteristiche tecniche
lunghezza: 428 mm;
larghezza: 263 mm;
altezza: 130 mm;
passo: 228-294
carreggiata ant.253 mm
carreggiata post.: 263 mm
peso: 2.450 g
rapporto di riduzione: 7,35/5,40:1
La nostra meccanica migliore è diventata ancora più veloce. Evolva è
un’ulteriore storia di successo della casa KYOSHO. Tre titoli mondiali
consecutivi sottolineano quanto sia tecnicamente all’avanguardia questo
concetto geniale, in effetti, KYOSHO Evolva M3 si è appena laureata
Campione del Mondo 2007 con il famoso pilota bolognese Lamberto
Collari. KYOSHO Evolva M3 è la riprogettazione della meccanica KYOSHO
Evolva, nella quale è stato tenuto conto delle esigenze e delle
richieste dei piloti del team KYOSHO International. Ne è risultato la
meccanica Evolva più veloce di tutti i tempi. Già nelle prime prove,
con Evolva M3 si riusciva a migliorare il tempo sul giro di 0,4 decimi
di secondo rispetto al modello precedente. Evolva M3 ha una meccanica
totalmente nuova, il bilanciamento dei pesi è stato ottimizzato e
dispone di innumerevoli possibilità di regolazione. Per esempio è
possibile regolare il passo delle ruote sull’asse anteriore e
posteriore di 6 (!) mm.Va da se che con queste possibilità, il pilota
può davvero adeguare perfettamente la macchina alle sue esigenze e a
qualsiasi tipo di pista.Inoltre il pilota tramite boccole eccentriche
ha la possibilità di variare l’altezza degli assi ruota anteriori e
posteriori, regolando il centro di rollio. Rispetto al modello
precedente, il baricentro è stato ulteriormente abbassato. Nella
confezione vengono forniti tre supporti delle sospensioni posteriori
diversi, con i quali si può variare l’altezza della sospensione
inferiore. Il nuovo cambio a due marce è ancora più morbido e
progressivo senza scatti indesiderati. Il salvaservo è regolabile, e
permette di regolare l’angolo di Ackermann in 5 posizioni diverse. E’ a
discrezione del pilota montare il servo del motore/freno in posizione
verticale o orizzontale. Anche il serbatoio è totalmente nuovo. Il
nuovo disegno garantisce l’alimentazione costante del motore, anche
nelle virate veloci dove agiscono forti spinte centrifughe sul modello
e sul contenuto del serbatoio. Il serbatoio va fissato con due clips
tipo carrozzeria per poter essere smontato velocemente. Il nuovo
paraurti è aerodinamicamente ottimizzato e ammortizza l’energia d’urto
in maniera migliore nel caso di impatti. Il supporto posteriore della
carrozzeria è stato migliorato e aiuta a trasferire tutta la forza
aerodinamica dalla carrozzeria alla meccanica (downforce). Noblesse
oblige! La nuova KYOSHO Evolva M3 attualmente è la meccanica 1:8 da
pista più veloce al mondo.
I vostri concorrenti vedranno solo i vostri fanalini…
caratteristiche
• modello da competizione 1:8 4WD pista • 4 ruote motrici permanenti • trasmissione a cinghia • ottimo bilanciamento dei pesi • baricentro estremamente basso • nuove geometrie anteriori e posteriori • passo regolabile fino a 6 mm • nuovo cambio a due marce con attacco morbido • nuovo serbatoio • 3 supporti delle sospensioni posteriori diversi inclusi nella confezione • nuovo supporto posteriore della carrozzeria per maggiore carico aerodinamico (downforce) • nuovo paraurti • posizione del servo motore verticale o orizzontale • salvaservo regoabile con 5 posizioni d’Ackermann accessori necessari • servo del motore : velocità< 0,15s/60° coppia: > 80Ncm • servo dello sterzo, velocità: < 0,15s/60° coppia: > 80Ncm • batteria della ricevente, 5 celle NiMH SANYO HR-3U o simile • radiocomando • motore a scoppio da competizione 3,5 cc • impianto di scarico adatto al motore • filtro d’aria adatto al motore • cassetta d’avviamento • gomme • carrozzeria in lexan, art. FM-427 oppure FMB-01 • alettone FMW-23 • oli siliconici e grassi • carburante al 25% di nitro target esperti e professionist |